• Questo evento è passato.

Stéphane Belmondo – Fulvio Albano quintet feat. Kirk Lightsey

29 Agosto @ 21:00 - 23:30

Torino Jazz Festival Piemonte

THE JAZZ LEGACY
Stéphane Belmondo – Fulvio Albano quintet feat. Kirk Lightsey

Stéphane Belmondo, stella assoluta della scena jazz francese, ha iniziato la sua carriera con l’Orchestre National de Jazz (Hommage a Miles Davis/1994) e nella band di Dee Dee Bridgewater (album Love and Peace/Verve 1994); numerose le sue collaborazioni, fra cui spiccano quelle con Stéphane Grappelli e Michel Legrand. Fulvio Albano, che ha raccolto l’eredità artistica del grande saxofonista Gianni Basso, è attivo in campo internazionale da 40 anni; ha collaborato, fra gli altri, con Phil Woods, Tom Harrell, Slide Hampton, Dee Dee Bridgewater, New York Voices e Carla Bley. Per il Torino Jazz Festival Piemonte la band ospita il leggendario pianista Kirk Lightsey che nel corso della sua prestigiosa carriera è stato a fianco di Dexter Gordon, Freddie Hubbard e Johnny Griffin.  Il quintetto è completato da una sezione ritmica di spicco nel panorama del jazz europeo, Aldo Zunino al contrabbasso e Bernd Reiter alla batteria.
BIGLIETTERIA

Biglietti
€ 12 intero
€ 10 ridotto*